Call for papers n. 11 - Oscillazione
Scadenza: 30 aprile 2019
La redazione della Rivista Quaderni di Inschibboleth seleziona contributi originali in forma di saggi e recensioni per il prossimo numero dedicato al tema
Oscillazione
Il prossimo numero, la cui uscita è prevista per giugno 2019 si divide in tre parti: una parte sul tema del numero, una parte di saggi e recensioni non necessariamente legati al tema, e a partire da questo numero sarà inaugurata una sezione intitolata Verso una nuova teoretica.
La proposta di saggi per la pubblicazione dev’essere inviata alla redazione della casa editrice in formato elettronico all’indirizzo redazione@inschibbolethedizioni.com. L'articolo deve rispettare le norme relazionali che si trovano in fondo alla presente pagina. Gli autori devono certificare (nella mail che accompagna l’articolo) che il loro testo non è mai stato pubblicato, né simultaneamente sottoposto o già accettato per altre pubblicazioni. Tutti saggi e le recensioni dovranno essere scritti in lingua italiana. Dovranno essere di massimo 45000 battute, spazi e note incluse, e dovranno rispettare le norme redazionali che si trovano a fine dalla presente pagina. Dovranno, inoltre, essere accompagnati da un abstract di massimo 1500 battute in italiano e in inglese (l’abstract non è richiesto per le recensioni). Dopo una prima lettura la segreteria di redazione invia la proposta di articolo per un esame critico a due lettori anonimi (peer review) per la valutazione dei contributi proposti per la pubblicazione. Gli esiti della valutazione (accettato, rifiutato, proposta di modifica) vengono comunicati in seguito all’autore. Le recensioni saranno valutate dalla redazione senza referaggio.
Gli articoli dovranno pervenire entro il 30 aprile 2019. La risposta sarà comunicata entro il 30 maggio 2019.