Quaderni

Quaderni di Inschibboleth
Quaderni di Inschibboleth è una rivista italiana di filosofia che accoglie lavori scientifici di giovani studiosi.

ISSN: 2279-9303

Fondatore
Elio Matassi 

Direzione
Massimo Donà e Carmelo Meazza

Comitato Scientifico
Massimo Barale † (Università di Pisa), Remo Bodei (University of California – Los Angeles), Giuseppe Cantillo (Università di Napoli Federico II), Danielle Cohen-Levinas (Université Paris IV – Sorbonne), Umberto Curi, Gianfranco Dalmasso (Università di Bergamo), Massimo Donà (Università Vita-Salute San Raffaele di Milano), Maurizio Alfonso Iacono (Università di Pisa), Eugenio Mazzarella (Università di Napoli Federico II), Carmelo Meazza (Università di Sassari), Caterina Resta (Università di Messina).

Redazione: C/o Inschibboleth società cooperativa sociale, Via Alfredo Fusco 21, 00136, Roma – Italia, e-mail: redazione@inschibbolethedizioni.com. Responsabile di redazione: Giuseppe Mascia. Direttore responsabile: Aldo Maria Morace (Università di Sassari). Registrazione presso il Tribunale di Roma: 116/2012 del 3 maggio 2012.

Un numero: €  20,00, arretrati stesso prezzo. Abbonamento annuale: €  40,00. Per abbonarsi cliccare qui.

Call for papers – n. 8

La redazione della Rivista Quaderni di Inschibboleth seleziona contributi originali in forma di saggi e recensioni per il prossimo numerò dedicato al tema Le arti nell’abitare.

Il prossimo numero, la cui uscita è prevista per novembre 2017 si divide in tre parti: una parte sul tema del numero. Una parte di saggi specialistici su altri temi, ed infine una parte di recensioni su saggi di recente pubblicazione non necessariamente legati al tema.

La proposta di saggi per la pubblicazione dev’essere inviata alla redazione della casa editrice in formato elettronico all’indirizzo redazione@inschibbolethedizioni.com. Allo stesso indirizzo possono essere richieste le norme redazionali da seguire in fase di stesura dell’articolo. Gli autori devono certificare (nella mail che accompagna l’articolo) che il loro testo non è mai stato pubblicato, né simultaneamente sottoposto o già accettato per altre pubblicazioni. Tutti saggi e le recensioni dovranno essere in lingua italiana e di massimo 45000 battute, spazi e note incluse, e dovranno rispettare le norme redazionali che saranno fornite per mail. Dovranno, inoltre, essere accompagnati da un abstract di massimo 1500 battute in italiano e in inglese (l’abstract non è richiesto per le recensioni). Dopo una prima lettura la segreteria di redazione invia la proposta di articolo per un esame critico a due lettori anonimi (peer review) per la valutazione dei contributi proposti per la pubblicazione. Gli esiti della valutazione (accettato, rifiutato, proposta di modifica) vengono comunicati in seguito all’autore. Le recensioni saranno valutate dalla redazione senza referaggio.

Gli articoli dovranno pervenire entro il 30 settembre 2017. La risposta sarà comunicata entro il 15 ottobre 2017.

copertina di Quaderni n. 6

Quaderni n. 6


copertina di Quaderni n. 5

Quaderni n. 5


copertina di Quaderni n. 4

Quaderni n. 4


copertina di Quaderni n. 3

Quaderni n. 3


copertina di Quaderni n. 2

Quaderni n. 2


copertina di Quaderni n. 1

Quaderni n. 1


copertina di Quaderni n. 0

Quaderni n. 0