Summer School di Alta Formazione Filosofica

SUMMER13_anteprimaSummer School di Alta Formazione Filosofica

Sardegna – dal 10 al 19 luglio 2013

A cura di InSchibboleth

 

Programma
Per maggiori informazioni e per iscrizioni cliccare qui. 

 

 

 

 

Quest’anno la summer school di inschibboleth si alterna in tre diverse sezioni come di seguito descritte:

 

1.-metapolitica_anteprima

La prima sezione ha come titolo Tra metapolitica e politica e si concentrerà intorno al pensiero ed alla proposta filosofica di Miguel Abensour. Si svolgerà ad Aglientu da mercoledì 10 a venerdì 12 luglio 2013, interverrà Miguel Abensour (Université Paris-Diderot).

 

 

 

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

 

 

 

2.-messianico_anteprimaLa seconda sezione ha come titolo Il Messianico, si svolgerà a Castelsardo da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio 2013. Intervengono: Giuseppe Cantillo (Università di Napoli Federico II), Danielle Cohen-Levinas (Université Paris IV – Sorbonne, ENS Paris), Jean-François Courtine (Université Paris IV – Sorbonne, ENS Paris) Jérôme Lèbre (Lycée Henri-Martin, Saint-Quentin), Elio Matassi (Università di Roma III), Carmelo Meazza (Università di Sassari).

 

Per maggiori informazioni cliccare qui. 

 

 

 

 

 

3.-rete_anteprimaLa terza sezione ha come titolo Per un pensiero italiano sulla rete, si svolgerà a Castelsardo da giovedì 18 a venerdì 19 luglio 2013. Intervengono: Gianluigi Ferrari (Università di Pisa), Giulio Giorello (Università Statale di Milano), Cesare Massarenti (Università di Milano Bicocca), Elio Matassi (Università di Roma III). Introduce e coordina: Michele Mezza (Giornalista Rai).

 

Negli stessi giorni si svolgerà il festival Un’Isola in Rete.

 

Per maggiori informazioni cliccare qui.